Pordenonescrive raddoppia!

Visto l’alto numero di iscrizioni il Corso di Scrittura creativa pordenonescrive ha deciso di raddoppiare il corso. Il numero chiuso di 25 iscritti è stato infatti da tempo superato e quindi, per far fronte alle tante adesioni, senza perdere la possibilità di un serrato lavoro sul testo, si è pensato di dividere in due gruppi gli allievi. Considerata la nuova possibilità di aderire, il termine di chiusura delle iscrizioni è stato spostato a lunedì 23 di gennaio, giorno di avvio del corso Laboratorio sulla narrazione, che sarà ospitato nelle sale rinnovate del Centro Iniziative Culturali Pordenone presso Casa dello studente A.Zanussi.

Ancora una volta, una proposta che solletica la creatività legandola alle concrete dinamiche editoriali, ha avuto un ottimo riscontro. La creatività letteraria, l’invenzione di storie non vengono vissuti solo come un passatempo, ma come un modo concreto per investire su se stessi e esprimersi professionalmente.


La Scuola di scrittura creativa pordenonescrive, promossa da pordenoneleggeCamera di Commercio di PordenoneConCentroComune di PordenoneBanca Popolare FriulAdria-Crédit AgricoleCentro Iniziative Culturali Pordenone e Consorzio Universitario di Pordenone, non sarà solo un modo per soffermarsi sui temi principali della scrittura (il personaggio, la descrizione, il dialogo, i modi della narrazione): al corso di base del Laboratorio sulla narrazione, 24 ore di lezione tenute da Gian Mario VillaltaAlberto Garlini, e ai due moduli monografici sul Romanzo Giallo e sulla Poesia, si aggiunge un pacchetto di Seminari ed Esperienze, che, partendo dalla narrazione, si apriranno a ciò che di meglio offrono la città di Pordenone e il suo territorio in termini culturali e di esperienza di vita.

Alla domanda: “Si può imparare a scrivere?” ovviamente non c’è risposta. Esistono variabili imponderabili: il talento, l’esperienza personale, la conoscenza del mondo. Ma è certo che alcune tecniche si possono imparare, che alcuni strumenti si possono affinare. E soprattutto che ci si può accostare ad un ambiente, quello letterario, in modo più partecipe e attivo.

pordenonescrive è una proposta di assoluto rilievo, che in più di 50 ore di lezione, offrirà uno sguardo coinvolto e coinvolgente sulla passione per scrivere storie.

Informazioni sui corsi e schede di adesione sono scaricabili dal sito www.pordenonelegge.it.

 

 

Segreteria organizzativa

ConCentro Azienda Speciale Camera di Commercio

Corso Vittorio Emanuele II, 56

33170 Pordenone

Tel. 0434.381605 – Fax 0434.381635

formazione@pn.camcom.it

www.pordenonelegge.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...