Quali temi nella prossima assemblea d’Istituto?

Cari studenti e studentesse,
ci piacerebbe sapere quali temi vorreste che fossero trattati nell’assemblea d’istituto, che verosimilmente si terrà entro le Vacanze di Natale.
Scrivete le vostre proposte come commento al link o al blog.
In seguito verrà fatto passare in ogni classe un foglio dove potrete scegliere il tema che verrà trattato tra quelli maggiormente indicati in rete.
Inutile dire che è fondamentale la maggior partecipazione possibile, perciò SCRIVETE e PASSATE PAROLA!
I rappresentanti degli studenti

 

Advertisements
Questo articolo è stato pubblicato in News da rc . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

7 thoughts on “Quali temi nella prossima assemblea d’Istituto?

  1. Ci stavo pensando da giorni e mi è venuto in mente che molte persone non sono a conoscenza del fatto che a volte un curriculum compilato nella maniera giusta e in modo originale ( mettendo in evidenza le proprie caratteristiche e la propria personalità) può fare il miracolo.
    Ho partecipato personalmente all’incontro “Come si compila un buon curriculum vitae?” presso la fiera di Pordenone e sono state fornite informazioni davvero importanti e fondamentali.
    Penso sia importante che informazioni e “trucchetti” ,per rendere il proprio curriculum vitae originale e interessante, vengano divulgate.
    Sarebbe poi bellissimo avere l’opportunità di ricevere tutte le informazioni in merito a quelle associazioni o aziende che permettono agli studenti di effettuare tirocini o stage, magari nel periodo estivo, affinché si possa fare quell’esperienza che tutti richiedono.

    • Anch’io penso che potrebbe essere davvero molto interessante parlare di come compilare un curriculum vitae, dal momento che è qualcosa che credo riguardi tutti gli studenti ma che purtroppo viene spesso sottovalutato..

  2. Anch’io penso che potrebbe essere davvero molto interessante parlare di come compilare un curriculum vitae, dal momento che è qualcosa che credo riguardi tutti gli studenti ma che purtroppo viene spesso sottovalutato..

  3. dopo la riunione con i rappresentanti di classe abbiamo parlato tra di noi e pensavamo che poteva essere interessante il tema della violenza sulle donne, come lo stato può intervenire, cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo, perchè avviene…

  4. Ritengo che la proposta di Silvia sia molto interessante e l’appoggio a pieno. Credo che affrontare come tematica la violenza di genere possa aiutarci a capire come combattere questa forma di maschilismo (che sta sfociando in femminicidio) che, purtroppo, sta prendendo una brutta piega nel mondo odierno, non tralasciando anche quelle donne, che in mininor parte commettono stalking. Detto ciò ritengo che sia anche utile, per ragazze e ragazzi come me, che sono all’ultimo anno, e hanno intenzione di proseguire i loro studi in amibito sociale o quanto meno, parlando di me, affrontare l’università di scienze politiche con indirizzo diritti umani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...